Romanzi
Qualche storia che ho scritto ha deciso di prendere il largo e diventare qualcosa di più. Tre libri. Mica tanto ma nemmeno così poco.
Da dove vengono le formiche
Il mio terzo romanzo. Pubblicato con Capponi Editore nel 2025.
Sinossi
Nella periferia di una città senza nome c’è un robot che fa l’autostop. È il primo passo del progetto Respira. La soluzione di un sistema sanitario – ormai al collasso – all’enorme richiesta di supporto mentale in tutto il paese. Un’auto si ferma e fa salire quel robot. Al ragazzo che guida non interessa la psicoterapia, sente solo il bisogno di parlare con qualcuno. È la sua prima corsa. L’inizio di un percorso che lo porterà a scoprire verità scomode. Alcune dentro di lui, altre dentro gli algoritmi di chi ha sviluppato quel robot.
Addio, arrivederci
Romanzo che ho pubblicato con la casa editrice Bookabook nel marzo del 2023.
La promessa
Esiste forse una disgrazia più grande della morte; è che questa sia l’ultimo ricordo che lasciamo di noi stessi. Una vita salvata per miracolo e il timore di questa disgrazia portano due giovani a farsi una promessa. Quando per uno di loro si avvicinerà la fine, arriverà anche il tempo di lasciarsi.


Il viaggio
Dopo oltre quarant’anni, l’ombra di quella promessa divide le loro due vite. Inizia così, un disperato viaggio alimentato dalla voglia di ritrovarsi. Una rincorsa per mezza europa che da l'opportunità di rivivere il passato ed affrontare i propri fantasmi.



La notte
La notte è un piccolo romanzo auto-pubblicato su Amazon nel 2019. Scritto quando avevo 16 anni, lasciato 8 nel cassetto e sulle scrivanie di una dozzina di case editrici.
Una sola notte
In una sola notte a tre ragazzi può succedere di tutto o non può succedere proprio niente. Può cambiargli la vita o lasciare tutto così com'è.


La notte è una fossa o è un salto verso il cielo. Le feste, i bar, le urla solitarie sono i passi che dettano le birre calde e le droghe leggere mentre si cerca, in un modo anche un po’ disperato, di ottenere quel qualcosa e smettere di far passare ogni notte come un semplice timbro di un cartellino.